Descrizione
CASSONETTO IN POLIESTERE
Il sistema DELTA 2 rappresenta la versione di monoblocco per l’alloggio della finestra a metà mazzetta, questa tipologia è stata concepita per realizzare un foro finestra ad alta efficienza energetica sia acustica che termica, il costo di realizzo permette di definire con precisione la riduzione delle spese in cantiere.
È composto da una doppia spalla, una che arriva fino a filo muro interno ed un’altra che arriva fino all’altezza del posizionamento dell’infisso. Le spalle che sono pari a tutta la larghezza del muro sono composte da due strati: uno in polistirene e un altro in fibrocemento, il cassonetto in EPS è dello stesso spessore del muro, compreso l’eventuale cappotto o intonaco, ed è disegnato per il contenimento di qualsiasi tipo di avvolgibile manuale o motorizzata.
Questo sistema può essere completato dal sottobancale a taglio termico, così detto “quarto lato”.
PCS ha ideato una linea con VMC integrata (Ventilazione Meccanica Controllata), pensata per migliorare il comfort abitativo, il risparmio energetico ed economico: La linea “MONOBLOCCHI VMC” un meccanismo rivoluzionario, capace di rinnovare costantemente l’aria con un elevato recupero di calore. Questo sistema decentrato, applicato sulle spalle, permette di raggiungere un’efficienza termica fino all’82% e un vantaggio economico elevato rispetto ad un impianto centralizzato. Non sono necessarie opere murarie perché le bocchette di entrata e uscita dell’aria sono previste, a seconda delle esigenze, direttamente nel monoblocco, in due possibili posizioni: nella spalla e nel sottobancale.
Il monoblocco DELTA 2 prevede numerose varianti che dipendono dalla tipologia del muro, PCS infatti offre una completa assistenza tecnica e progettuale per sviluppare modelli ad hoc in funzione delle specifiche esigenze di cantiere. Inoltre offre il servizio di posa sul muro con l’uso di schiuma, turboviti e nastri, raggiungendo risultati che le normative termiche/acustiche attuali richiedono.